News

Ad integrazione della circolare 261, protraendosi il provvedimento di sospensione delle attività didattiche, si rinnova l’invito ai docenti di attivare modalità di didattica a distanza .

Oltre ad utilizzare il registro elettronico come già indicato, i docenti potranno continuare ad utilizzare modalità di didattica a distanza da loro già eventualmente attivate con le classi ( Edmodo, Google Hangouts , Discord, ecc.) oppure scegliere di utilizzare la piattaforma WESCHOOL, già preparata per docenti e studenti dello Stanga, per comunicare con gli studenti, caricare materiale,somministrare test e verifiche ed effettuare chiamate di classe audio e video .

In attesa che il Ministero fornisca

una piattafroma dedicata, WESCHOOL può essere di aiuto e costituisce la prima sperimentazione di e-learning in larga scala nella nostra scuola.

Qualora un docente di una classe decida di impiegare la modalità WESCHOOL, il docente entrerà nella classe virtuale e invierà un invito a tutti gli studenti della classe tramite registro elettronico. Gli studenti potranno allora partecipare alle attività della classe su PC o su smartphone.

Altri docenti potranno aggiungersi senza bisogno di inviare ulteriori inviti. La classe avrà una sezione diversa per ciascuna materia il cui docente attiverà questa modalità.

Seguiranno tramite registro elettronico le istruzioni per docenti e per studenti.

Grazie per la collaborazione.